Spaghetti ai funghi

1

Provate anche voi il mio pranzo:

SPAGHETTI QUADRATI CON SALSA DI CARDONCELLI, POMODORINI E RUCOLA!

Vi occorrono:

  • La vostra porzione di pasta
  • 100g di cardoncelli
  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • Pomodorini freschi
  • Olio e.v.o.
  • Pepe q.b.
  • Rucola fresca

Cucinate in padella, con un filo di olio, i cardoncelli. In cottura rilasceranno un po’ d’acqua.
A cottura ultimata, separate i funghi dal liquido di cottura, nel quale aggiungerete un cucchiaino di amido di mais per addensare. Frullate una parte dei funghi e, successivamente, uniteli alla cremina
ottenuta. Otterrete così una specie di salsa simile alla panna, ma decisamente più leggera.

A parte, scottate dei pomodorini freschi con un filo di olio.

Condite gli spaghetti con la salsa di funghi e aggiungete i funghi interi, i pomodorini e della rucola fresca. A piacere, una spolverata di pepe.
Buon appetito!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.