COME RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

INFLUENZA

L’influenza ti ha buttato giù?
Ti senti debole e spossato?

Prova questi 5 alimenti per favorire la ripresa!

1- KIWI: ricchissimo di vitamina C (100g coprono il fabbisogno quotidiano), antiossidanti, potassio e magnesio, aiuta a recuperare le energie dopo le lunghe giornate di febbre!

2- ARANCIA: anch’essa fonte importante di vitamina C, contiene una buona dose di vitamina A e contrasta gli effetti delle malattie da raffreddamento, rinforzando le difese immunitarie. Come il kiwi, è ricchissima di fibre e acqua, che aiutano a ripristinare le corrette funzioni intestinali.

3- BANANE: ricche di potassio, fibra e vitamine tra cui la A, aiuta il sistema immunitario e la ripresa fisica.

4- CAROTE: un concentrato di vitamina A, fondamentale per stimolare il sistema immunitario nel combattere le malattie virali, contiene importanti antiossidanti, che contribuiscono ad eliminare i radicali liberi e favoriscono la depurazione.

5- AGLIO: contiene una sostanza chiamata allicina, che aiuta a combattere le infezioni.

Ecco come la natura ci viene in soccorso nel periodo invernale!
Parola di nutrizionista!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.