Ci siamo: è arrivato uno dei momenti più difficili da gestire in una dieta.
Dopo un lungo periodo di lavoro, stress e sacrifici, è arrivato il momento di concederti una vacanza.
Ma quando sei lì, pronto a fare le valigie, ti ricordi di essere a dieta e vai nel panico non sapendo come gestire la situazione.
ECCO QUALCHE CONSIGLIO:
1. GIOCA D’ANTICIPO. Portati dietro degli snack o spuntini pratici e non ingombranti: noci, nocciole, mandorle, frutta essiccata non zuccherata e, se ti è possibile, frutta pratica da sbucciare, come una banana o un mandarino.
2. QUANDO TI FERMI IN AUTOGRILL O IN AEROPORTO, preferisci un’insalata leggera con mozzarella o bresaola, un panino con pomodoro e mozzarella o, se trovi una tavola calda, anche un piatto di pasta al pomodoro.
3. SCEGLI il più possibile alimenti simili a quelli prescritti nella tua dieta, non farti mai mancare una porzione di verdura a pranzo e una a cena.
4. SE SEI IN GIRO, CERCA UN SUPERMERCATO in modo da poter acquistare frutta e snack leggeri da tenere a portata di mano nel luogo di permanenza.
5. EVITA DI FARE COLAZIONE TUTTE LE MATTINE AL BAR, preferisci la colazione dell’hotel con fette biscottate e cappuccino.
6. GODITI ANCHE L’ASSAGGIO di specialità del luogo, l’importante è non esagerare.
7. APPROFITTA DELLA VACANZA PER MUOVERTI di più: passeggia a lungo, riduci al minimo l’utilizzo dei mezzi, mettiti alla ricerca degli angoli più belli da visitare, unirai l’utile al dilettevole, buttando giù un po’ delle calorie in eccesso.