VEGAN SUSHI

Senza titolo-1 copia

Negli ultimi giorni il caldo si è fatto talmente torrido che molte persone mi riferiscono di aver perso l’appetito.

Ma, ormai lo sappiamo, saltare i pasti non è una buona idea e in questo periodo, più che in ogni altro, dobbiamo assolutamente garantirci le nostre porzioni di frutta e verdura quotidiane!

Ecco, quindi, che ho pensato a un modo per trasformare il tuo piatto da dieta in qualcosa di più sfizioso e stuzzicante!

Sushi vegano!

Un piatto che mette tutti d’accordo!

Ho scelto di utilizzare la quinoa al posto del riso, in modo che risulti più nutriente!

Ecco la ricetta!

Ingredienti:

  • la tua porzione di quinoa
  • 2 zucchine medie
  • melanzana (quantità bastante)
  • qualche foglia di menta
  • 1 cucchiaino di olio

Prepara la quinoa e, a parte, cuoci la melanzana e una zucchina in padella con il cucchiaino di olio.

Lascia in frigo la quinoa per una mezz’ora.

Nel frattempo, taglia la zucchina restante a fettine sottili e cuocila sulla griglia.

Prepara il sushi: adagia le zucchine su un piatto e farciscile con la quinoa, al centro metti qualche pezzetto di melanzana e zucchina. Arrotola e lascia in frigo a riposare per un’ora.

Il pranzo è pronto! Tutto da gustare!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.