Fettuccine con tonno, pomodorini scottati e listarelle di zucchine a crudo!

Senza titolo-2 copia

Si è fatto desiderare molto, ma adesso il caldo è arrivato.

Insieme al clima, cambiano automaticamente le esigenze in cucina. La voglia di mangiare i classici pasti da dieta viene meno e i piatti caldi, le minestre e la classica pasta al pomodoro spesso possono risultare poco invitanti.

Ecco perchè ho pensato questo piatto. Fresco, colorato e appetitoso! E, quel che più conta, veloce e facile da preparare. Una ricetta gustosa, che non richiede troppo tempo davanti ai fornelli, ma che soddisfa le esigenze nutritive e, soprattutto, quelle del palato. Come l’ho preparato? Ecco qui!

Ingredienti:

  • la tua porzione di pasta
  • 1/2 zucchina
  • 2-3 pomodorini freschi
  • 60g di tonno conservato
  • 1 cucchiaino di olio

Preparazione:

Mentre cuoce la pasta, taglia i pomodorini a pezzetti e scottali brevemente in padella con un filo di olio, poi prepara le listarelle di zucchina, tagliandole molto sottili. Quando la pasta è cotta, unisci il tonno, le zucchine crude e, in ultimo, i pomodorini scottati.

Buon appetito!

Mariangela Stasi

Mariangela Stasi

Sono una Biologa Nutrizionista, ma non solo. Sono laureata in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e per diversi anni ho lavorato nella ricerca scientifica, conducendo esperimenti, approfondendo lo studio delle malattie oncologiche e neurodegenerative, contribuendo alla stesura di alcune pubblicazioni scientifiche. Prima di dedicarmi alla professione di nutrizionista, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche Molecolari con uno studio su una malattia neurodegenerativa rara. Un valore aggiunto alla professione di nutrizionista l'ho ottenuto con il Master in Fitoterapia Applicata, che mi consente di associare alla dieta utili consigli. Del mondo della ricerca mi sono rimasti la curiosità e l’approccio “scientifico” al lavoro, la continua ricerca della verità. Non mi piace dire, scrivere o parlare di qualcosa se prima non ho ne verificato la veridicità scientifica. Amo il mio lavoro, amo l’arte, la scienza e tutto quello che ha a che fare con la biologia. Proprio per questo motivo mi piace sempre studiare per conoscere e per aggiornarmi, per essere sempre al passo con le novità che la scienza ci regala.

Leave a Comment

Your email address will not be published.